Il workshop proposto si terrà nelle foreste bavaresi, dove avremo la possibilità di scattare in una situazione di semilibertà difficilmente fotografabili in natura. Un’ottima “palestra” fotografica. Possibilità dipartenza dall’Italia con minivan, chilometraggio illimitato, tasse, pernottamenti, colazioni, pranzi, cene…oppure chi vorrà avrà la possibilità di raggiungere il parco con mezzi propri.
Ore 7.00 ritrovo per tutti i partecipanti all’uscita di Santhia (VC). Noi saremo ad attenderVi per cominciare l’avventura del tour al Bayerischer Wald. Utilizzando UNO/due van partiremo alla volta della Germania, ed utilizzeremo la giornata del giovedì per il trasferimento a Neuschenau, a un solo km dal confine ceco ed all'ingresso del Parco; Lì, ci attende l’Hotel, dove pernotteremo tre giorni. Prima della cena, sara’ d’obbligo la passeggiata notturna ad ascoltare gli ululati dei lupi: uno spettacolo unico !! Una doccia e poi a cena nel ristorante caratteristico dell’Hotel a gustare le prelibatezze del luogo.
"Durante tutta la durata del Workshop vi seguirò per far si che ognuno di voi possa portare a casa le foto dei sogni".
Ore 7.30 colazione. ore 8.00 inizio escursione al wild park.
Ci concentreremo sia nel percorso più a sud, per alcune tipologie di animali, sia per il percorso più a nord, dove linci e lupi sono di più facile avvistamento. E’ un’ottima occasione sia per chi si avvicina per le prime volte alla fotografia naturalistica/faunistica sia per chi vuole ampliare il proprio portfolio, sia per l’appassionato fotografo. In questo importante parco tedesco avremo l’occasione di fotografare sia avifauna come aquile, civette, gufi reali, poiane sia mammiferi come lupi, orsi, linci, bisonti europei, lontre, castori, cinghiali e molti altri… Pranzo al sacco (non compreso).
Ore 20.00 Cena
Discussione della giornata e commento delle foto scattate in digitale (scaricamento e visione immagini su pc portatile)
Ore 7.30 colazione ore 8.00 escursione al wild park. Ore 12.00 si riparte per l’Italia. Orario previsto di arrivo a Ivrea (TO) ore 20.30/21.00
Un'emozionante avventura in terra tedesca. Ho potuto mettere in pratica le tecniche fotografiche insegnate durante il corso di fotografia naturalistica che avevo fatto in precedenza. Il luogo è meraviglioso e permette di fotografare in tranquillità e sicurezza animali che difficilmente si riescono avvistare altrove"
Al termine del workshop i partecipanti potranno, se voluto, inviarci una selezione delle loro foto che saranno utilizzate da noi per creare un magnifico libro fotografico formato A4 di circa 100 pagine.
Una copia in formato elettronico del libro sarà poi inviato gratuitamente a tutti coloro che avranno collaborato alla sua creazione.
La stampa, se richiesta, costerà intorno ai 50€ e sarà realizzata da un editore professionale difiducia a noi convenzionato.
© Luca Cagnasso 2021 - 2022