Perchè fare workshop fotografici in italia?
Molto spesso Viaggiamo verso destinazioni straniere dovendo impiegare molte di volo e ignoriamo destinazioni italiane che sono davvero meravigliose e poco valorizzate.
Gran Paradiso, Val d'Orcia, cinque terre, dolomiti, Castelli della Valdaosta...in Italia abbiamo centinaia di location invidiate da fotografi di tutto il mondo!Solitamente organizzo i workshop fotografici in Italia durante i week end e sono pensati per conoscere nuove location fotografiche migliorare la propria tecnica fotografica. I miei workshop e viaggi fotografici in Italia sono adatti sia a fotoamatori che da poco si sono avvicinati al meraviglioso mondo della fotografia paesaggistica che a fotografi esperti.
Viaggiatori, turisti, esploratori. Chiunque ami viaggiare ed esplorare non può non avere il desiderio di fotografare paesaggi che si ammirano in durante un’escursione o semplice gita.
Fotografare il paesaggio è, senza dubbio, una delle specialità fotografiche più interessanti, assieme alla fotografia naturalistica, la ritrattistica ed il reportage Non c’è fotografo al mondo, dall’amatore al professionista che, per un certo periodo della sua vita, non abbia dedicato del tempo allo studio e sviluppo di tecniche per fotografare il paesaggio. Probabilmente è una cosa innata dentro ognuno di noi, ma siamo affascinati dalle bellissime fotografie del mondo che ci circonda e per un fotografo diventa importante interpretare a modo suo queste scene, fotografarle e poi condividerle con un pubblico sempre più ampio, sperando di riuscire a comunicare a tutti le stesse emozioni provate nell’istante dello scatto.
© Luca Cagnasso 2023